Nuova Chevrolet Corvette C8 2019: immagini spia al Nurburgring
anticipazioni

Nuova Corvette C8 2019: decolla al Ring


Avatar di Marco Congiu , il 17/09/18

3 anni fa - Abbiamo spiato la nuova Corvette C8 mentre "decolla" al Nurburgring

Continuano i test della nuova Chevrolet Corvette C8 a motore posteriore: ecco le immagini di un test ad alta velocità al Nurburgring

VOLARE, OH OH Una volta, le immagini di una Chevrolet Corvette a motore centrale posteriore si sarebbero pagate a peso d'oro. Adesso, sono mesi che Chevrolet ha tutto l'interesse nel mostrare la sua nuova Corvette C8 in fase di test al Nurburgring. E stavolta i nostri fotografi hanno immortalato in questi scatti la Corvette 2019 durante una prova ad alta velocità. Sì, ma quanto veloce? Tanto da staccare tutte e quattro le ruote da terra.

CONFRONTO DIRETTO Oggi possiamo mostrarvi molto di più: oltre alla nuova Chevrolet Corvette C8, possiamo farvi vedere un confronto diretto con la Corvette C7 che tallona da vicino la novità di General Motors. Lo stile cambia drammaticamente: addio al cofano lungo, sotto il quale si nascondeva il motore, che nella nuova C8 troverà spazio al posteriore. Troviamo, poi, enormi prese d'aria sulle fiancate della nuova Corvette 2019: l'entry-level dovrebbe montare il 6.2 litri V8 da 460 CV, passando al V8 da 4.2 litri e 650 CV fino al top di gamma V8 da 5.5 litri e ben 850 CV.

ANCHE PER LE CORSE È più che lecito aspettarsi una versione da corsa della nuova Chevrolet Corvette C8, la C8 R. Il debutto dovrebbe coincidere con il prossimo Salone di Detroit 2019.  


Pubblicato da Marco Congiu, 17/09/2018
Gallery
Logo MotorBox