Hyundai Le Fil Rouge Concept al salone di Ginevra 2018
Ginevra 2018

Hyundai Le Fil Rouge: così saranno i nuovi modelli coreani


Avatar di Luca Cereda , il 08/03/18

3 anni fa - La nuova concept traccia lo stile delle prossime auto Hyundai in uscita

La nuova concept traccia lo stile delle prossime auto Hyundai in uscita

Benvenuto nello Speciale HYUNDAI GINEVRA 2018, composto da 3 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario HYUNDAI GINEVRA 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CHIAMATE FIDIA A vederla diresti di tutto, ma non che i designer Hyundai si siano messi a fare i conti per farla. E invece c'è della matematica dietro a questa Hyundai Le Fil Rouge di scena al salone di Ginevra 2018: il cosiddetto rapporto aureo che regola le proporzioni in natura. Roba da artisti e architetti, ma anche segno di un indirizzo classico che potrebbe ulteriormente avvicinare il design coreano ai gusti europei.

VEDI ANCHE



RICERCATA MA CONFORTEVOLE Il risultato è una coupé armoniosa e filante che ispirerà i prossimi modelli in uscita. Sa coniugare sportività e ergonomia, come dimostrano gli interni, dove gli inserti in legno tracciano un abitacolo avvolgente e al tempo stesso lussuoso, mentre il tunnel centrale è alto e separa le sedute in quattro singoli posti. Sulla Hyundai le Fil Rouge, tablet e schermi sono alla portata di tutti i passeggeri, anche quelli posteriori. Sulle superfici curve degli interni scorre anche l'aria del clima, grazie a un sistema a due vie.

SENSUALE Fuori, invece, la silhouette è tracciata da un cofano importanti, dalla cascading grille tipica delle Hyundai contemporanee (ma rivisitata), un posteriore corposo e avvolgente, ma non pesante. L'obiettivo è coniugare stile e tecnologia nel migliore dei modi a prescindere dal tipo di carrozzeria che questa concept andrà ad ispirare, dalle berline ai SUV.  


Pubblicato da Luca Cereda, 08/03/2018
Gallery
hyundai ginevra 2018
Logo MotorBox