Corvette C7 Final Edition: motore, caratteristiche, prezzo
Novità auto

Corvette C7 Final Edition: l'ultima serie speciale


Avatar di Luca Cereda , il 31/01/19

2 anni fa - In Europa arriva un'edizione speciale della Corvette C7

In attesa di convertirsi al motore posteriore centrale, la Corvette si regala un'ultima special edition

TITOLI DI CODA Aspettando la Corvette C8, già spiata più volte al 'Ring – una Corvette rivoluzionaria, visto che monterà il motore in posizione centrale –, l'attuale generazione – a motore anteriore – si appresta ai saluti. O meglio, ci regala la sua ultima serie speciale, la Corvette C7 Final Edition, caratterizzata da specifiche tecniche ed estetiche esclusive.

VEDI ANCHE


TRACK-ORIENTED Sia la Grand Sport sia la Z06 sono disponibili in questa versione, che di serie ha freni carboceramici griffati Brembo, sedili modello Competition, strumentazione sportiva e un telaio dal set-up pistaiolo. Se si opta per il pacchetto Z07, poi, la C7 Final Edition completa l'allestimento con elementi aerodinamici e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2. Insomma, molti degli ingredienti che ritroviamo sulle Corvette C7.R impegnate nelle competizioni a livello mondiale.

QUANTO COSTA Ma è anche questione di estetica, l'unicità di questa special edition. Ordinabile nelle varianti di colore metallizzato Sebring Orange Trincoat e Ceramic Matrix Gray, si distingue per gli interni neri in pelle Nappa e microfibra con cuciture a contrasto. Cambio manuale a 7 rapporti o automatico 8 rapporti, a seconda delle versioni. Al prezzo di 116.000 euro per la Grand Sport e 139.000 euro per la Z06, nel mercato tedesco.


Pubblicato da Luca Cereda, 31/01/2019
Vedi anche
Logo MotorBox