Autore:
Roberto Tagliabue

ULTRA HIGH PERFORMANCE Il nuovo Pirelli Winter Sottozero 3 è un pneumatico, il terzo della generazione Sottozero, sviluppato per auto sportive e potenti del segmento Premium. Perché anche le sportivissime hanno bisogno d’inverno delle scarpe giuste, per viaggiare in sicurezza senza rinunciare alle performance. 

PRIMO EQIUPAGGIAMENTO Proprio per le sue caratteristiche sportive, il nuovo Pirelli Winter Sottozero 3 è stato scelto per il primo equipaggiamento da alcune tra le più prestigiose Case automobilistiche. In primis Lamborghini, che fa delle performanti gomme Pirelli uno dei suoi più che legittimi vanti italiani, ma anche da Maserati, McLaren e Mercedes-Benz per le proprie sportive marchiate AMG.

POLIMERI AD HOC Il nuovo Pirelli Winter Sottozero 3 è dotato di lamelle 3D per catturare più neve e aumentare così l’aderenza sui fondi innevati. L’innovativa mescola, composta da polimeri funzionalizzati per migliorare le proprietà meccaniche, termiche e dinamiche, ne aumenta le prestazioni e in particolare la tenuta di strada proprio su fondi bagnati o ghiacciati, mantenendo inalterate le doti di guidabilità della vettura sportiva che li monta.

SPALLA IDROVORA Altre particolarità del Winter Sottozero 3 riguardano il profilo e la spalla. Il primo è stato ottimizzato al fine di garantire una pressione a terra uniforme e, di conseguenza, migliorare la resa chilometrica. La spalla, invece, diventa più arrotondata per espellere una maggiore quantità di acqua. Grandi incavi aiutano infine a migliorare il drenaggio su fondo bagnato.


TAGS: pirelli pneumatico winter invernale sottozero3 sottozero