Autore:
Massimo Grassi

LA SUV CHE STAVATE CERCANDO Quante volte da bambino mi sono immaginato catapultato nell’universo di Star Wars, a combattere i malvagi Sith al fianco dei leggendari Jedi, facendo roteare la mia spada laser. Figuratevi voi come sto ora che esce Rogue One: a Star Wars Story. Sogni che all’alba dei 36 anni sono diventati realtà con la Peugeot 2008 e il nostro nuovo video. Dite che dovrei essere internato nel manicomio dei nerd? Forse sì, o forse davvero la piccola suv del Leone è qualcosa di spaziale.

LA FORZA DEL PICCOLO Saranno le forme ora spigolose ora tondeggianti, sarà il fatto che rispetto alle suv con misure da incrociatori spaziali è più snella e agile, ma la Peugeot 2008 ha un che di navicella spaziale. Roba da sentirsi “Rosso 5” pronto a fare il salto nell’iperspazio.

COME R2D2 Se il caro Luke Skywalker aveva al suo servizio il fido R2D2, a bordo della Peugeot 2008 c’è l’i-cockpit con strumentazione rialzata e sistema di infotainment con monitor da 7”. Così si ha tutto sotto controllo. Farebbe invidia anche a Ian Solo e al suo Millenium Falcon.

DIVERTIMENTO Neve come su Hoth? Terreno fangoso stile Luna Boscosa di Endor? No problem: si gira la rotellina del Grip Control e si seleziona una delle modalità di guida. Si può così fuggire dalla routine della città, divertirsi su sterrati impegnativi, sfrecciare nel fango... senza essere appesantiti dalla trazione integrale. Se poi Luke Skywalker e Ian Solo sono occupati con le loro Guerre Stellari per noi non c’è problema: abbiamo di meglio. Paolo Andreucci e Anna Andreussi (aka Ucci Ussi) ci fanno da compagni di avventura per recuperare dei preziosi piani. Proprio come in Rogue One. E la Peugeot 2008 usa tutta la sua Forza.


TAGS: peugeot rally suv peugeot 2008 paolo andreucci anna andreussi star wars ucci ussi Rogue One