Autore:
Andrea Rapelli

OFFROAD ACADEMY La voglia di tassello (più comunemente chiamata fuoristrada) è un virus trasversale, che può colpire uomini e donne di tutte le età. Complice il ritorno di un mito come l'Africa Twin, la Casa dell'Ala ha pensato bene di creare una scuola per insegnare le tecniche fondamentali della guida fuori dall'asfalto: così è nata la Honda True Adventure Offroad Academy.

PIACENTINO I corsi della True Adventure Offroad Academy si tengono nell'area intorno all'agriturismo Poggio Caminata (Celleri di Carpaneto, strada Bariana 105, provincia di Piacenza): a disposizione dei partecipanti ci sono un'area di 22 ettari e due percorsi per acquisire i fondamentali e per mettere poi in pratica quanto appreso.

HONDISTI! Ai corsi, dedicati sia ai principianti sia ai più esperti, si può partecipare con la propria moto Honda della gamma attuale – CRF1000L Africa Twin, Crosstourer, Crossrunner, NC750X, CB500X – o passata (XRV Africa Twin, Transalp, Varadero). Se non possedete uno di questi modelli o temete di rovinare la vostra amata, niente paura: pagando un sovrapprezzo potete godervi il corso con una CRF1000L Africa Twin della scuola.

PRICE LIST Il prezzo? Alla portata di tutte le tasche: 160 euro se portate la vostra moto, 300 con un mezzo dell'Academy. Il tutto comprende due giorni (sabato e domenica) di corso, due pranzi e una cena in agriturismo, assistenza meccanica, pneumatici e medica. Su www.trueadventureoffroadacademy.com trovate tutte le info e le date: si comincia il weekend di Pasqua (26-27 marzo 2016).


TAGS: honda crf1000l africa twin Honda Africa Twin 2016 scuola guida offroad honda corsi offroad corsi fuoristrada true adventure off road academy