Autore:
Barbara Calligola

Shark-Helmets propone, per i suoi caschi della linea ST, il kit vivavoce Sharktooth con tecnologia Bluetooth, un kit appositamente studiato e sviluppato da Shark-Helmets in collaborazione con il leader tecnologico dell’elettronica applicata alla telefonia Interphone/Supertooth.

Il kit Sharktooth è venduto separatamente, ma i caschi della gamma ST sono già predisposti per accoglierlo: gli integrali RACE-R PRO, RACE-R e VISION-R, il jet RSJ o il modulare EVOLINE2  infatti, hanno di serie un alloggiamento specifico per la batteria all’interno della calotta e incavi per gli auricolari nella zona delle orecchie. La centralina di comando è applicata al casco tramite un adesivo specifico; la centralina stessa è poi molto sottile (circa 6 mm di spessore massimo) e facilmente utilizzabile anche indossando guanti  invernali. Il montaggio del kit è molto semplice.

Il dispositivo Sharktooth garantisce la possibilità di comunicare in modalità vivavoce con il passeggero o con un’altra moto entro i 500 metri di gittata, utilizza tecnologie esclusive come la risposta tramite comando vocale, la riduzione del rumore di fondo e la regolazione automatica del volume in base al rumore inoltre permette anche di ascoltare la musica del proprio device telefonico, se quest’ultimo è fornito di tecnologia A2DP.
Tutti i dispositivi con tecnologia Bluetooth GPS possono essere collegati, in questo modo si ha la possibilità di utilizzare il navigatore in vivavoce.

Il prezzo del kit è di 199,00 euro al pubblico.

Tutte le novità di Shark saranno esposte all’ EICMA 2011, pad. 18 stand C80.

In allegato la scheda tecnica completa del dispositivo Sharktooth.


TAGS: shark helmets kit vivavoce sharktooh

Allegato Dimensione
SCHEDA TECNICA SHARKTOOTH.pdf 47 Kb