Autore:
Stefano Cordara


LA STELVIO CATTIVA
Gomme tassellate, aspetto da afrika korps, visto che Guzzi viaggia costantemente sulle orme di BMW, poteva forse mancare una versione "cattiva" della Stelvio? Certo che no, infatti, ecco arrivare la TT, una Stelvio giramondo.

METTE IL TASSELLO Qui però non ci sono serbatoi giganteschi o sospensioni lunghe a fare la differenza, a parte l'adozione di un cerchio più stretto (da 4.25) per montare il pneumatico tassellato (la soluzione tassellata è disponibile in Kit, volendo si possono tenere le ruote originali) da 150/70, ciclistica e sovrastrutture sono rimaste invariate.

KIT DA VIAGGIO A cambiare è l'allestimento, la TT è equipaggiata di serie con borse laterali in alluminio, paracoppa, protezione cilindri, protezione cardano, paramani e fari supplementari che le conferiscono di sicuro un aspetto più aggressivo.

MOTORE NO NEWS Confermata in toto la meccanica che vede il bicilindrico quattro valvole da 105 cavalli con coppia di 108 Nm a 6400 giri. Di pari passo con l'arrivo della TT, la Stelvio standard è già disponibile in pronta consegna nella versione ABS presentata all'Intermot di Monaco.


TAGS: eicma 2008 moto guzzi stelvio tt