Autore:
Alessandro Codognesi

MILANO CITTÀ MODAIOLA Di mostre, concorsi ed esposizioni dedicate alle due ruote special ormai ne esistono di ogni genere. Spesso però, gli unici protagonisti sono preparatori famosi in tutto il mondo, che utilizzano i concorsi come vetrina per modelli esclusivi realizzati con materiali pregiati. Quest’anno però i customizer di Deus Ex Machina, famosi per le loro special, hanno scelto di creare un contest aperto a tutti i tuner privati, lanciando un evento custom che darà a chiunque la possibilità di scatenare la propria creatività. Ecco che cos’è il Deus Boundless Enthusiasm Bike Build Off.

VIVA I PRIVATI Deus Boundless Enthusiasm Bike Build Off si svolgerà sabato 26 ottobre 2013 in contemporanea mondiale in quattro continenti. I partecipanti sono chiamati a realizzare special strettamente “low cost”, per conquistare la giuria cn allestimenti che dovranno essere sì originali, ma allo stesso tempo "sosenibili". Il premio? In palio c'è l’opportunità di diventare collaboratore di Deus EX Machina Italy nella realizzazione di una special Yamaha SR400 Yard Build Deus Ex Machina, una special su base Yamaha SR400 fornita direttamente da Yamaha Motor Europe, partner ufficiale dell’evento.

REGOLE BASE Ovviamente, l’evento e di conseguenza il giudizio non andranno a sentimento, ma ci sono sono regole da rispettare. In particolare, cinque regole d’oro:

1. Creare il meglio con il minimo

2. Le motociclette presentate dovranno essere funzionanti

3. Le motociclette presentate dovranno essere utilizzabili su strada

4. Nel design o nella realizzazione dovrà manifestarsi creatività

5. Nel design o nella funzionalità dovrà manifestarsi semplicità

I modelli in rassegna saranno presentati, mostrati e giudicati contemporaneamente nelle cinque diverse sedi Deus Ex Machina: oltre a Milano, infatti, ci saranno i Deus di Campertown (Sidney - Australia), Venice Beach (Los Angeles - USA) e Canggu (Indonesia - Bali), da una giuria composta da 5 personaggi del motociclismo italiano. Alle cinque custom prescelte dalle rispettive giurie verrà successivamente data visibilità sul sito ufficiale dell’iniziativa bikebuildoff.com per essere votate on-line dal maggior numero di appassionati possibile. Il numero di voti raccolti sul web decreterà il nome del Deus Bike Build Off Global 2013. L’appuntamento per l’Italia è fissato per sabato 26 ottobre 2013 a Milano, in via Thaon De Revel 3, secondo questo programma:

ore 9.00 – 11.00 accredito partecipanti

dalle ore 12.00 alle 18:00: Deus Boundless Enthusiasm Bike Build Off


TAGS: yamaha deus ex machina milano