Più metano per tutti. La crisi colpisce duro, la benza è alle stelle e chi cambia auto – lo dicono i dati di vendita- torna ad apprezzare i carburanti alternativi. E fa niente se per far rifornimento tocca fare la caccia al tesoro, se la colonnina del metano non è esattamente dietro l’angolo. Pur di risparmiare si è ben disposti a qualche sacrificio.

Al mazzo delle auto “gasate”, si aggiunge la Skoda a metano. Questa versione si caratterezza per la presenza di serie di alcune tecnologie e accorgimenti amici dell’ambiente (il sistema Start/Stop, il dispositivo per il recupero dell’energia, una specifica taratura dell’assetto e l’utilizzo di pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata), ma soprattutto apre le porte al metano.

Equipaggiata con il 1.0 tre cilindri da 68 cv abbinato al cambio manuale a 5 rapporti,  la Skoda Citgo a metano ha tre serbatoi: due per il metano, la cui capacità corrisponde rispettivamente a 34,5 e 37,5 litri, e uno per la benzina (10 litri). Gli allestimenti, come per la Citigo standard, sono tre: Active, Ambition e Elegance. I prezzi partono dai 12.040 Euro della Citigo Green Tec 1.0 68 CV (50 kW) Active.


TAGS: skoda citigo green tec