Autore:
Paolo Sardi

IN ANTICIPO La presentazione ufficiale del model year 2007 avverrà soltanto alla fine di maggio ma in rete già circolano le prime immagini del prossimo restyling che subirà la Toyota Avensis. Il colpo d'occhio non cambia di molto, con la sagoma che resta praticamente identica tanto nella versione berlina quanto in quella station wagon. Le modifiche variano invece l'aspetto del frontale, che fa si più personale e grintoso.

A ME GLI OCCHI I fari assumono un'aria high-tech e uno sguardo più espressivo, grazie ai supporti cilindrici delle lampade. Al centro, lo stemma delle tre ellissi non è più fagocitato dal bordo della mascherina ma sovrasta la nuova griglia. L'Avensis 2007 si caratterizza anche pur un diverso disegno del paraurti. Il lifting di Toyota elimina la piccola ruga al di sotto della targa, mentre nella parte inferiore si aprono prese d'aria di taglio inedito. Nuovi sono pure gli specchi retrovisori, che incorporano ora le frecce.

VOX POPULI Nessuna foto ritrae invece per il momento la coda ma le voci che circolano parlano di una diversa organizzazione interna delle luci posteriori e di un paraurti a sua volta modificato. Quanto poi all'interno, si annunciano piccoli interventi alla plancia, che dovrebbero migliorare la già ottima qualità delle finiture. A chiudere la lista delle indiscrezioni ci sono le voci relative a modifiche di dettaglio alle sospensioni posteriori, volte a migliorare il comportamento su strada, e a un incremento della potenza massima del motore 2.0 D-4D, che dovrebbe guadagnare una decina di cavalli.


TAGS: toyota avensis 2007