Autore:
Luca Cereda

DA GARA Al maxiraduno del Wörthersee (Austria) ci sarà anche lei, nome in codice: Skoda Citigo rally concept. Ad annunciarlo è questo teaser – per ora l’unica immagine a disposizione- diffuso dalla Casa ceca nelle ultime ore, che ritrae la sorella della up! in un’inedita veste spaccona fatta di protuberanze aerodinamiche e un’abbondante dose di mascara. Il look ideale per partecipare a un happening di tuning.

BOCCA LARGA Trattandosi di una concept non sappiamo con certezza quale futuro le sarà riservato. E’ una semplice show-car? Diventerà una Skoda da corsa? Oppure prefigura una futura declinazione sportiva della Citigo? Chi vivrà vedrà. Intanto la prendiamo per quello che è, constatando – come dice il nome stesso – la forte parentela estetica con le vetture da rally della Freccia Alata, a partire dalla presa d’aria extra-large per finire con l’alettone nero a prolungamento del tetto, passando per tutto il resto.

18 POLLICI Tutto il resto significa paraurti e parafanghi da condono edilizio, uno spoilerino sul muso per incanalare i flussi d’aria, cerchi da 18’’ con pneumatici a spalla ribassata e abbondanti pennellate di nero a personalizzare la carrozzeria, spalmate attorno agli occhi, sul cofano e sul tetto della Skoda Citigo rally. Dal punto di vista tecnico, invece, nulla è stato ancora comunicato da Skoda riguardo a questo allestimento sportivo, che presumibilmente proporrà qualche upgrade dell’assetto e del piccolo tre cilindri 1.0 della Citigo in borghese.    


TAGS: skoda citigo rally concept