Autore:
Lorenzo Centenari

A LEZIONE DI SELF-DRIVING Guida autonoma a prova di bimbo. Già, perché è sufficiente premere un bottone, e lui ti porta dritto fino in classe. Al Salone di Ginevra 2018, Volkswagen condivide con pubblico e addetti ai lavori il proprio nuovo studio di mobilità a guida autonoma rivolta prevalentemente ai minori, ma non solo. SEDRIC School Bus, acronimo per SElf DRIving Car, il nome dello scuolabus come lo immagina Volkswagen per il futuro. A propulsione elettrica, e ovviamente senza autista.

BUS A CHIAMATA SEDRIC School Bus arriva dopo il capostipite SEDRIC e le versioni SEDRIC 42 e SEDRIC Nightlife, presentate ai passati Saloni. La personalizzazione di esterni e interni in stile pulmino individua dunque la SElf DRIving Car Volkswagen come ideale mezzo di trasporto per i giovani studenti. SEDRIC prevede inoltre l’opzione del dispositivo di controllo OneButton, per chiamare il veicolo al semplice tocco di un pulsante. E anche andare a scuola diventa un gioco. 


TAGS: ginevra 2018 Volkswagen auto elettrica Volkswagen Ginevra 2018 Novità Volkswagen Ginevra 2018 Concept Volkswagen Ginevra 2018 Volkswagen guida autonoma Volkswagen SEDRIC Ginevra 2018 Volkswagen scuola bus guida autonoma Volkswagen scuola bus elettrico Volkswagen SEDRIC guida senza conducente