30 PER I TRENTA Una Porsche su misura di serie: limitata, però. E’ la 911 che celebra i 30 anni di attività di Porsche Italia, una Targa 4S nata sul filo diretto tra la filiale italiana e Porsche Exclusive Manufaktur, il braccio “tailor made” di Porsche con sede a Zuffenhausen. I 30 pezzi previsti, solo ed esclusivamente per il mercato italiano, ne fanno – di fatto – la prima Porsche a edizione limitata per lo Stivale.

COM’E’ FUORI Che cos’ha di speciale? Partiamo da fuori. La verniciatura azzurro metallizzata, intanto, è una variante vintage, ripresa cartella colori di Porsche dell'Anno Modello 1975 si chiama Gemini Metallic. A questa caratterizzazione si aggiungono i cerchi da 20" Sport Classic, verniciati in nero lucido il cui design richiama i cerchi Fuchs, e il tricolore su entrambi i lati del roll-bar della Targa.

COM’E’ DENTRO Poi ci sono gli interni, anch’essi rivestiti in modo esclusivo. Sui sedili, pelle nera con inserto centrale in tessuto Pepita, una finitura non disponibile su altri modelli. L'equipaggiamento interno in tutta pelle è completato da suggestive cuciture a contrasto in color Argento Rodio, mentre la modanatura centrale del cruscotto in alluminio spazzolato e i listelli sottoporta in acciaio riportano il timbro di questa edizione speciale. Senza dimenticare il logo della Porsche Exclusive Manufaktur impresso sul poggiagomito, come vuole la tradizione delle Porsche a tiratura limitata.

DOVE, QUANDO E QUANTO Già presentata nelle vesti di concept a collezionisti e clienti italiani nel corso di tre eventi privati a Milano, Roma e Venezia, questa 911 Targa 4S “30 Anni di Porsche Italia“ verrà consegnata a settembre. Costa 167.911 Euro Iva inclusa.


TAGS: porsche 911 targa 4s