Autore:
Marco Rocca

PER ME GASATA, GRAZIE Agli amanti della doppia alimentazione, Peugeot dedica la nuova 208 PureTech 82 GPL con carrozzeria a 3 e a 5 porte negli allestimenti Access, Active ed Allure.

MOTORE PEPATO Abbinato al brillante 1.200 3 cilindri benzina PureTech da 82 cavalli, il sistema GPL è attivabile tramite il classico interruttore a led luminosi o automaticamente quando termina la benzina.

DIRETTAMENTE IN FABBRCA Interessante sapere che l’impianto (by LandiRenzo) viene installato in fabbrica a Trnava (Slovacchia), direttamente sulla linea di produzione della 208. Questo fa sì che non solo rispetti la normativa Euro 6 ma anche la garanzia ufficiale della Casa del Leone.

COME LE SORELLE Riconoscere la 208 PureTech 82 GPL dalle sorelle diesel o benzina è praticamente impossibile se non si legge la targhetta posteriore. I tecnici, infatti, hanno occultato alla vista il serbatoio GPL toroidale da 33,6 litri collocandolo nell’alloggiamento della ruota di scorta, sotto il pianale del bagagliaio. Per il rifornimento si apre il classico sportellino della benzina, la valvola per il GPL è di fianco. 

QUI PREZZI E veniamo ai prezzi. Si parte da 14.550 Euro per la 3 porte in allestimento Acces, sino a 18.150 Euro della 5 porte in allestimento Allure. 


TAGS: gpl peugeot 208 auto a gpl Peugeot 208 GPL PureTech LandiRenzo