Autore:
Luca Cereda

CICTUS Prendete una C1, frullatela insieme a una C4 Cactus e… voilà, ecco la nuova Citroen C3 2017. Siamo di fronte alla terza generazione della compatta francese, che debutterà domani in anteprima a Lione. Ecco le prime foto che mostrano una C3 che non ha perso la sua aria sbarazzina, ma è più sportiva e più maschile rispetto alle precedenti.

RIMBALZA Oltre a linee più robuste, quasi da crossover, la nuova Citroen C3 2017 sfoggia gli occhi socchiusi della C4 Picasso, le luci di coda della C1 e un buon potenziale di personalizzazione. Dalla Cactus arrivano gli airbump sulle portiere (con un solo strato di cuscinetti, però), il colore del tetto si può scegliere - creando così una livrea bitono - e indiscrezioni parlano di ben nove tinte per la carrozzeria.

MISURATA Si vocifera anche di una C3 leggermente allungata, rimanendo comunque sotto i 4 metri. Se così fosse, i 399 cm in lunghezza della nuova C3 aumenterebbero gli ingombri di cinque centimetri, regalandone però ben otto al passo, giunto a quota 254 cm. Negli interni, non ancora rivelati, debutta un nuovo infotainment che integra i software di mirroring Apple Car e Android Auto.   


TAGS: airbump Citroën C3 2017 nuova citroen c3