Autore:
Luca Cereda

 

SULLA CRESTA DELL'ONDA Le crossover compatte sono le auto del momento. Tra queste, nel giro di un paio di annetti si è ritagliata un posto tutto suo la Lexus NX Hybrid. Ha un look indubbiamente originale, forse divisivo, ma che ha fatto centro, visti i dati di vendita in crescita. E ora ha anche un allestimento più ricco nella sua ultima versione, Lexus NX Hybrid Icon.

CONTENUTI Nel mix di dotazioni troviamo sedili in pelle Tahara (disponibili in tre tonalità: nero, avorio, Topaz Brown), il Cruise Control e il Lexus Parking System, che aggiunge i sensori di parcheggio anteriori e posteriori alla telecamera posteriore, già di serie. Si pagano a parte, invece, tetto panoramico e portellone elettrico, comunque disponibili per la Lexus NX Hybrid Icon.

FACCIAMO I CONTI Okay, ma quanto costa? Così configurato, non poco: sarebbero 47.000 euro tondi, di listino. Per tutto il mese di settembre, però, Lexus Italia prevede un forte incentivo che sforbicia il prezzo di 7.500, abbassandolo a 39.500 (450 euro sotto il prezzo d'attacco del listino). 


TAGS: Lexus NX Hybrid Icon