Autore:
Massimo Grassi

BUONA LA PRIMA Dopo il debutto al Salone di Ginevra 2017 la DS 7 Crossback, primo SUV del brandi di lusso di Citroen, è pronto per la commercializzazione, iniziata lo scorso 21 aprile sul web. Collegandosi al sito ufficiale di DS infatti si può prenotare la versione speciale La Première, caratterizzata da una dotazione di serie particolarmente ricca.

SOBRIO ED ELEGANTE Secondo una recente ricerca gli automobilisti europei l’auto la vogliono bianca, nera o grigia. Ecco quindi che la DS 7 Crossback La Première viene incontro ai gusti degli automobilisti del Vecchio Continente con 3 differenti tinte per la carrozzeria: Bianco Perla Perlato, Grigio Artense Metalizzato e Nero Perla Metallizzato. Il bell’arancione che abbiamo visto a Ginevra non c’è. Ci sono invece i grossi cerchi in lega da 20” con disegno specifico.

UNO O L’ALTRO Per quanto riguarda le motorizzazioni la DS 7 Crossback La Première è disponibile o col 1.6 THP turbo benzina da 225 cv o col 2.0 BlueHDI diesel da 180 cv. Entrambi sono abbinati di serie al cambio automatico 8 rapporti. Per quanto riguarda i prezzi si parte da 52.600 per la DS 7 Crossback benzina e 52.200 per la versione a gasolio. In fase di ordinazione andrà versato un acconto di 2.000 euro.

UN MARE DI PELLE All’interno della DS 7 Crossback la Première ci si trova in mezzo a ettari di Pelle Nappa color Art Rubis affiancata da cristallo e alluminio. Non mancano naturalmente i 2 monitor da 12” per strumentazione e sistema di infotainment. Al centro della plancia poi è incastonato un orologio B.R.M R180 realizzato in esclusiva per il SUV francese.

DI SERIE E NON L’allestimento Première Edition della DS 7 Crossback comprende il DS Connectet Pilot, ovvero l’insieme di sistemi di ausilio alla guida come il Cruise Control Adattivo e il mantenimento di corsia. Ci sono poi il DS Driver Attention Monitoring, per tenere d’occhio il livello di stanchezza del guidatore, e il DS Active Vision, ovvero il sistema di illuminazione a led in grado di adattarsi alle condizioni della strada. A pagamento si possono avere il sistema audio HiFi FOCAL Electra (900 euro), climatizzatore automatico bizona esteso (250 euro), DS Night Vision (1.300 euro), tetto panoramico apribile (1.100 euro), DS Park Pilot (800 euro) e la Connected Cam (350 euro).

 


TAGS: suv versioni speciali ds ds 7 crossback