Autore:
Simone Dellisanti

SGUARDO AL FUTURO Lo sviluppo del marchio DS, alla seconda generazione, passa attraverso il primo SUV dedicato al mercato europeo. Stiamo parlando della DS7 Crossback che si presenterà al pubblico al Salone di Ginevra 2017, in programma dal 9 al 19 marzo.

EVOLUZIONE DEL DESIGN La DS 7 Crossback è la prima DS con il nuovo frontale DS Wings caratterizzato da una griglia anteriore con il monogramma DS al centro e contornato da due nervature laterali in alluminio lucidato, le due wings. Rimangono spigolosi e sportivi i paraurti e la calandra, come le più recenti DS. L’evoluzione del design DS si nota anche dai nuovi fari DS Active LED Vision che s’illuminano di viola e ruotano di 180 gradi per illuminare al meglio la strada dove serve e senza abbagliare il prossimo. Inedita anche la firma luminosa posteriore, con le luci 3D Full LED ispirati alla Concept E-Tense e realizzati grazie all'incisione laser.

INTERNI RICERCATI L’avanguardia innovativa della DS 7 Crossback si ritrova anche all’interno dell’abitacolo, dove sono presenti ben due display da 12’’. Il primo grande tablet al centro della plancia è in alta definizione ed è dedicato alla navigazione, alla gestione dell'infotainment, alle funzioni DS CONNECT e al Mirror Screen. Il secondo, davanti al pilota, è personalizzabile ed è dedicato al quadro strumenti digitale. L'infotainment può integrare anche il nuovo impianto hi-fi Focal, dotato di quattordici diffusori sparsi per l’abitacolo.

MEGLIO DEL SALOTTO DI CASA La DS 7 Crossback, lunga 4,57 metri e alta 1,62 metri, offre cinque allestimenti differenti che prendono il nome di Bastille, Rivoli, Faubourg e Opéra, senza dimenticare Ispirazione Performance Line dallo spirito Gran Turismo. Ogni ambiente interno è impreziosito dalla presenza di diversi materiali pregiati, come il legno, l'Alcantara e la pelle nappa Tutti rigorosamente selezionati e lavorati in modo artigianale.

MOTORIZZAZIONE La DS 7 Crossback sarà proposta anche in versione ibrida, con un motore termico benzina da 200 cv e due motori elettrici per una potenza totale calcolata di 300 cv abbinati a un cambio automatico a 8 rapporti. Saranno disponibili anche tre motori benzina: THP 225 S&S EAT8, THP 180 S&S EAT8, e PureTech 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti, e due motori Diesel: BlueHDi 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti, a cui seguirà il cambio EAT8 ed il BlueHDi 180 S&S EAT8. Tutti i motori sono dotati della tecnologia Stop&Start.

 


TAGS: ds salone di ginevra 2017 auto salone di ginevra 2017 ds 7 crossback ds novità auto DS7