Logo MotorBox
Edizioni limitate

Audi R8 V8 Limited Edition


Avatar di Luca Cereda , il 01/07/11

12 anni fa - Celebra il decimo hurrà di Audi a Les Mans

Nata per celebrare il decimo hurrà di Audi a Les Mans, la Audi R8 V8 Limited Edition punta su un vestito a effetto-titanio e interni rossoneri. Venduta solo in Inghilterra, potrebbe aver già trovato un cliente italiano...

ALL’INGLESE Chissà se questa piacerà a Mario Balotelli, lui che per la R8 ha un debole risaputo. Ne possiede già una sua, tutta nera, abbonata ai paparazzi e al carrozziere. Adesso potrebbe decidere di allargare il garage con questa Audi R8 V8 Limited Edition, una versione speciale tirata a soli 100 pezzi in vendita solo ed esclusivamente nel Regno Unito. Che di sicuro uno come Balotelli può permettersi nonostante un prezzo base vicino ai 104.000 euro. D’altronde la sua vena spendacciona è nota almeno quanto le sue prodezze calcistiche e le sue sfighe al volante.

EFFETTO TITANIO Nata apposta per celebrare la decima vittoria di Audi nella 24 Ore di Le Mans (vedi correlate), l’ Audi R8 V8 Limited Edition si riconosce dalla verniciatura grigio titanio della carrozzeria (disponibile a richiesta in alternativa alle solite opzioni metallizzate o perlate), dai cerchi in lega ispirati alla R8 GT Coupé e dalle pinze freno rosse. Tra gli optional prevede anche un set di dettagli carbon-look (dagli specchietti al copri cofano motore, passando per i sideblade) per renderla ancora più aggressiva.

VEDI ANCHE



ROSSONERA DENTRO All’interno questa versione speciale presenta un arredamento altrettanto esclusivo. La chicca sono i sedili in pelle Nappa rossonera – un dettaglio che Balotelli, milanista dichiarato, certamente gradirà -, ma dell’allestimento di serie fanno parte anche il volante multifunzione rivestito in pelle e una dotazione multimediale di tutto rispetto. Da segnalare, a tal proposito, l’impianto stereo firmato Bang ad Olufsen, il navigatore satellitare e le cinture di sicurezza con microfoni integrati per usufruire comodamente del bluetooth.

MANUALE O R TRONIC? Dal punto di vista meccanico invece, meritano una menzione particolare solamente le sospensioni attive Magnetic Ride, che sull’Audi R8 V8 Limited Edition sono montate di serie. Per il resto questa versione a tiratura limitata adotta lo stesso V8 da 430 cavalli della R8 “standard” abbinabile, indifferentemente, al cambio manuale o a quello R tronic.


Pubblicato da Luca Cereda, 01/07/2011
Gallery
Vedi anche