News

HONDA: trofei 2006


Avatar Redazionale , il 17/01/06

15 anni fa -

Anche per i trofei Honda è tempo di ripartire con la nuova stagione. Riconfermati tutti i challenge che consentono di correre praticamente con ogni Budget.

Come ogni anno l'inverno è la stagione della presentazione dei nuovi trofei con cui ci potremo divertire in pista nella stagione calda. Dopo quelli di Kawasaki e Triumph, anche Honda ha reso noti i tre monomarca che la rappresenteranno sui circuiti italiani. Tutti riconfermati i tre campionati che vedranno protagoniste tre moto molto diverse per tre differenti tipologie di pilota.

RS 125 GP TROPHY è ormai un classico dei trofei visto che è giunto alla sua undicesima edizione. Il Trofeo Honda RS125GP Trophy è senz'altro il più adatto per i giovani che vogliono mettersi in mostra e muovere i primi passi con vere moto da GP, oltre che lanciarsi in campionati internazionali con molte ambizioni. Melandri, Poggiali, De Angelis, Corsi, Lai, Ferro, Zanetti - tutti piloti giunti nel Motomondiale utilizzando come trampolino di lancio proprio questo Trofeo. E' ancora oggi l'unico Campionato Monomarca che si corre con autentiche moto da Gran Premio. Il budget per una stagione di 5 gare (e test) si aggira sui 20.000 euro, una cifra che i migliori piloti possono in buona parte recuperare grazie al ricco montepremi in palio in ogni gara: oltre 4.000 euro per i primi 6 classificati.


HORNET CUP
Decisamente più economico l'altro Trofeo Honda che continua ininterrottamente dal 2000. Con i particolari forniti agli iscritti nel kit, il "calabrone" si rivela divertentissimo e veloce anche in pista, dove riesce ad ottenere prestazioni assolutamente insospettabili. Inoltre la semplicità del mezzo consente a chiunque di cimentarsi in pista anche senza l'assistenza di un team specifico. I premi, al contrario, sono di gran livello e garantiscono, a chi sale sul podio, di tornare a casa con un pò di denaro in più rispetto a quando era partito... Montepremi in palio per ogni gara: oltre 5.000 Euro per i primi 6 classificati.


HONDA CBR 600 RR CUP
La moto dominatrice degli ultimi 4 Campionati Mondiali Supersport 600 e vincitrice del titolo italiano SS 600 2005 è la protagonista della 2° edizione dell'Honda CBR600RR Cup. Il livello si alza e le spese pure ma l'esperienza con un trofeo come quello Honda può anche lanciare nel firmamento delle gare per derivate di serie a 4T. Circa 15.000 Euro (più la moto) per un campionato di alto livello tecnico, con un regolamento che si ispira alla formula Superstock - dimostratasi vincente per creare nuovi campioni. Il ricco montepremi, che supera i 5.000 Euro per gara per i primi 6 classificati, contribuisce ad accrescere l'appeal di questo competitivo trofeo.

Cinque le prove previste su altrettanti circuiti italiani, il calendario definitivo è ancora in via di definizione. Ulteriori informazioni sul sitowww.hondaitalia.com




Pubblicato da Redazione, 17/01/2006
Logo MotorBox