News

BMW: scarichi speciali originali


Avatar Redazionale , il 26/07/06

15 anni fa -

Sempre più sporti in Casa BMW, gli smanettoni amanti delle tedesche possono ora montare nuovi terminali di scarico sportivi sviluppati ufficialmente da Akrapovic e Laser in collaborazione con BMW.


Non si arresta la voglia di sportività di BMW, che adesso si lancia nell'aftermarket degli scarichi proponendo ai propri clienti più sportivi una serie di scarichi speciali. È la prima volta che la Casa tedesca propone accessori di specialisti esterni alla Casa stessa. Dopo le Öhlins per la R 1200 S ecco allora spuntare gli scarichi Akrapovic e Laser per le boxer più sportive.

Il peso dei terminali è contenuto tra 2,2 e 3,5 kg - secondo il modello - econsente di risparmiare intorno ai 4 kg rispetto al corrispondente pezzo originale. Questo grazie all'utilizzo di materiali pregiati come titanio combinato con acciaio d'altissima qualità. Inoltre, secondo il modello, il corpo esterno può essere in carbonio o acciaio. Grazie ad un sistema di aggancio molto semplice i terminali possono essere montati molto velocemente.

Tutti i silenziatori sono omologati secondo la normativa ECE e sono forniti con la certificazione che attesta il rispetto delle normative EU. Sono disponibili in versione omologata per uso stradale presso tutte le concessionarie della rete BMW Motorrad. Come per tutti gli accessori originali del programma BMW Motorrad anche per i terminali di scarico è prevista la stessa garanzia.

Al momento sono disponibili i terminali Akrapovic per R 1200 GS, R 1200 GS Adventure e HP2. Più avanti per il nuovo bicilindrico F 800 S e per le 4 cilindri K 1200 S e K 1200 R. Il prezzo dei terminali per i modelli 1200 GS - è di € 591 + IVA.

(fonte: BMW Motorrad Italia)


Pubblicato da Redazione, 26/07/2006
Logo MotorBox