News

Aprilia RSV 1000 R 2005


Avatar Redazionale , il 16/09/04

17 anni fa -

Pinze radiali anche per la versione "base" della RSV,che adotta anche nuove colorazioni. Non cambia il resto della tecnica, già di eccellenza.

RADIALI PER TUTTE Lo sviluppo non si ferma mai. Lo sviluppo significa anche mettere a disposizione a minori prezzi le nuove tecnologie. Così se le pinze radiali erano fino ad un anno fa appannaggio delle sole top bike, adesso stanno man mano scendendo di categoria. Non a caso Aprilia (prima ad introdurre le pinze radiali su una moto di serie) ha per il 2005 aggiornato la gamma dotando della tecnologia radiale anche la RSV 1000 R. Tutte le RSV in radiale, quindi, quasi a rispondere a distanza alla nuova e ringalluzzita Ducati 999.

RIMAPPATA Qualche aggiornamento, comunque, è arrivato anche per il motore. L'Apriliona benficia infatti di piccoli interventi alla mappatura che le consentono di migliorare l'erogazione ai medi regimi.

LEONE IN CARENA Sono queste la novità principali, oltre alle rinnovate colorazioni con grafiche "leonine"  e un uso ancora più accentuato del nero, che sinceramente rendono più giustizia alle forme della RSV. Tra le novità in arrivo per le supersportive Aprilia anche un nuovo sistema di scarico. 

KIT SCARICO La denominazione "street legal" dice già tutto. Il nuovo scarico è costruito con la stessa tecnologia degli scarichi SBK "aperti", offrendo pertanto prestazioni migliori di quello di serie pur mantenendo l'omologazione Europea. Il fondello si può togliere per l'uso in pista e poi si può rimontare per l'uso stradale. Lo scarico Street Legal è disponibile non solo per la RSV 2004/2005 ma anche per tutte le altre sportive Tuono compresa. Ove necessario, nel kit è fornita anche la Eprom per rimappare la centralina.


Pubblicato da Stefano Cordara, 16/09/2004
Gallery
Logo MotorBox