Live streaming: William Shatner nello Spazio con Blue Origin
Live streaming

Il Capitano Kirk nello Spazio: il video del lancio (senza l'Enterprise)


Avatar di Emanuele Colombo , il 13/10/21

1 settimana fa - Il Capitano Kirk tradisce l'Enterprise: va nello Spazio con Jeff Bezos

William Shatner, il Capitano Kirk di Star trek, va nello Spazio sulla navetta di Jeff Bezos: il replay del lancio in diretta video

Non ha né due né quattro ruote, ma sempre di viaggio si tratta. E poi quella del Capitano Kirk (o meglio l'attore William Shatner che lo ha interpretato) che va davvero nello Spazio è la notizia della settimana. Invece dell'Enterprise l'ormai novantenne attore canadese ha usato un razzo e una capsula Blue Origin, quello della compagnia spaziale privata fondata da Jeff Bezos. Vi siete persi il lancio e il fiume di parole commosse del protagonista dopo il volo? Nel riquadro qui sotto potete guardare il replay completo della diretta video, grazie al live webcast trasmesso su YouTube dalla Compagnia. E più in basso un meravigliato Capitano Kirk che galleggia privo di peso all'apogeo della traiettoria.

DOVE NESSUN CAPITANO DELLA FLOTTA STELLARE ERA MAI GIUNTO PRIMA Shatner è ufficialmente la persona più anziana mai  andata nello Spazio e la prima ad aver interpretato il capitano di un'astronave che ha davvero avuto la possibilità di arrivarci. Il volo avrebbe dovuto svolgersi martedì 12 ottobre, ma erano previsti forti venti ed è quindi stato riprogrammato per il giorno successivo. Ma l'attesa non ha rovinato l'esperienza dei passeggeri, tutti visibilmente entusiasti quando galleggiano nella navetta privi di peso.

LA MISSIONE La missione New Shepard NS-18 non ha portato l'equipaggio in orbita, ma solo appena oltre la linea di Karmann, che per convenzione delimita il confine dello Spazio, lasciando i passeggeri a galleggiare senza peso per alcuni minuti, prima di ritornare indietro verso la Terra. Un viaggio molto breve: in tutto il volo, come quello che le settimane scorse ha avuto come passeggero lo stesso Jeff Bezos, è durato una decina di minuti, ma sicuramente con Kirk che è andato davvero nello Spazio il mondo della fantascienza e il sogno di vivere in un utopia è un passo più vicino di prima.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 13/10/2021
Logo MotorBox