Logo MotorBox
Formula Regional

Nicola Lacorte entra nell'Academy Alpine F1


Avatar di Salvo Sardina , il 04/12/23

4 mesi fa - Il pisano segue le orme di Gabriele Minì

Nicola Lacorte entra nell'Academy Alpine F1
Il pisano segue le orme di Gabriele Minì

ACADEMY ALPINE Grande traguardo per Nicola Lacorte che è stato scelto dall'Alpine F1 per essere inserito all'interno della sua Academy. Il pilota pisano entrerà a far parte della rosa dei giovani piloti del team di Formula 1 attualmente composta anche da Victor Martins, Gabriele Minì, Nikola Tsolov, Kush Maini e Sophia Floersch.

DIREZIONE FORMULA REGIONAL? Il 16enne pisano, figlio di Roberto Lacorte noto per i suoi programmi nell'endurance prevalentemente con Giorgio Sernagiotto, potrebbe essere indirizzato nella Formula Regional European Championship by Alpine (la serie quest'anno vinta da Kimi Antonelli) per la stagione 2024: un indizio è la foto del comunicato ufficiale, dove Lacorte con la nuova maglia Alpine posa di fianco a quella che sembra essere la monoposto del team Trident impegnata nella categoria, in cui è proprio il marchio francese a fornire i propulsori.

EX FORMULA 4 L'italiano lascerebbe dunque il team Prema che lo ha cresciuto in questa stagione 2023 dove ha messo in evidenza ottime performance nella Formula 4 italiana, tra cui spicca una vittoria assoluta nella tappa di Imola. Solida l'esperienza nel karting del toscano negli anni recedenti tra mondiale WSK ed europeo. La notizia segue di poche settimane l'annuncio dell'ingresso dell'altro connazionale, Brando Badoer, nel vivaio McLaren. I due - oltre a gareggiare l'uno contro l'altro - sono ottimi amici avendo condiviso insieme molti momenti quest'estate. Nel 2024 continueranno a rincorrere entrambi il sogno della Formula 1, all'interno di due Academy ufficiali...


Pubblicato da Salvo Sardina, 04/12/2023
Tags