Logo MotorBox
Formula 3

Le Castellet, Gara 2: comanda Leclerc


Avatar di Marco Borgo , il 19/06/21

2 anni fa - Doppietta Prema con Dennis Hauger secondo

Le Castellet, Gara 2: comanda Leclerc
Doppietta Prema con Dennis Hauger secondo

CHE RIBALTONE LECLERC Davvero l'epilogo che non ti aspetti il risultato di gara 2 della Formula 3 per Arthur Leclerc. Il monegasco, in forza al team Prema, aveva recuperato nella gara del mattino dall'ultima posizione - a causa di problemi tecnici che lo hanno fermato in qualifica - fino alla dodicesima. Questa gli è valsa poi la pole position per la seconda corsa con la griglia di partenza dettata dall'inversione dei primi dodici arrivati della prima manche. Leclerc ha mantenuto saldamente la testa della corsa cogliendo la prima vittoria e tanti punti dopo un'avvio di campionato non esaltante.

DOMINIO PREMA SFIORATO Poteva essere una comoda tripletta per la Prema, con la squadra italiana che avrebbe monopolizzato il podio se Victor Martins non ci avesse messo lo zampino. Idolo locale, nonché pilota Alpine, il francese sulla pista di Le Castellet ha messo a segno nuovamente una progressione che dall'undicesimo posto (secondo questa mattina, ndr) lo ha visto finire in terza posizione dietro al capoclassifica Dennis Hauger che consolida il suo primato.

CALDWELL GIU' DAL PODIO Scende in quarta posizione Olli Caldwell che ha tenuto a bada Jack Doohan alle sue spalle. Più indietro Clement Novalak, nella top ten anche nella gara del mattino, e il vincitore Alexander Smolyar, da dodicesimo a settimo. Ai margini della top ten Calan Williams, Ayumu Iwasa e Frederik Vesti. Tredicesimo e quindicesimo i due italiani Matteo Nannini e Lorenzo Colombo.

Le Castellet, Gara 2 (top ten)

Pos. Pilota Team Gap
1 Arthur Leclerc Prema Racing 20 giri
2 Dennis Hauger Prema Racing 4.281
3 Victor Martins MP Motorsport 8.044
4 Olli Caldwell Prema Racing 9.383
5 Jack Doohan Trident 10.067
6 Clement Novalak Trident 12.757
7 Alexander Smolyar ART GP 18.042
8 Calan Williams Jenzer Motorsport 20.664
9 Ayumu Iwasa Hitech GP 22.190
10 Frederik Vesti ART GP 24.930

Pubblicato da Marco Borgo, 19/06/2021