PASSAGGIO IN FORMULA 3 Per la sua quarta stagione in monoposto, Gabriele Minì ha scelto la Formula 3. L'italiano lascia così la Formula Regional European by Alpine dopo due annate con il team ART, squadra che lo ha visto chiudere nelle ultime due stagioni rispettivamente in settima e seconda posizione assoluta. Il 17enne siciliano passa così nella categoria superiore accasandosi nel team inglese Hitech GP, squadra che lo aveva fatto girare già nei test invernali all'indomani della chiusura del campionato in quel di Jerez.
QUARTO PILOTA IN GRIGLIA L'italiano è il quarto pilota già ufficializzato al via della serie internazionale al seguito della Formula 1. Anche Paul Aron e Dino Beganovic, accasatisi in Prema, e Gabriel Bortoleto che ha trovato spazio in Trident, provengono dalla Formula Regional. Minì si è messo in evidenza nel 2020 dominando la Formula 4 italiana con Prema. Le due stagioni successive con ART hanno convinto per il passaggio nella categoria superiore con la squadra inglese. Per Minì, dunque, tre team di alto livello.
Tutto ciò che corre in pista e non è F1 è il suo pane. Alla calma piatta di un lavoro in un azienda di mobili (quella che ha arredato McLaren, Ferrari e Renault F1) alterna fine settimana da cronista sportivo. 3.200 articoli su Formulapassion.it ne hanno fatto un giornalista iscritto all’albo portandolo in pista fino ad Indianapolis. Ha messo piede in ogni paddock: al suo appello mancano solo Nascar ed IMSA (per ovvie ragioni geografiche). Nella vita di tutti i giorni vive l’endurance a modo suo preparando la ‘sua’ 24 ore di Le Mans: la prima maratona.
