Logo MotorBox
IMSA

Coletta: "Ferrari regina dell'endurance, dopo la vittoria a Le Mans anche Nurburgring e Daytona"


Avatar di Marco Borgo , il 31/01/24

2 mesi fa - La squadra ufficiale di Giuseppe Risi ha vinto in classeGTD-Pro

Coletta: "Ferrari regina dell'endurance, dopo la vittoria a Le Mans anche Nurburgring e Daytona"
La squadra ufficiale di Giuseppe Risi ha vinto in classeGTD-Pro

FERRARI DOMINA LE 24 ORE Continua il periodo florido del Cavallino che dopo aver avviato il programma ufficiale con l'Hypercar e aver vinto subito la 24 ore di Le Mans lo scorso giugno, continua a fare molto bene anche nelle classi GT. Domenica sera è arrivata la vittoria con la Ferrari 296 GT3 alla 24 ore di Daytona, successo che ha visto il marchio italiano primeggiare nella classe GTD-Pro del campionato endurance nord-americano. Il successo nella 24 ore della florida si aggiunge alla 24 ore del Nurburgring dello scorso maggio.

FERRARI BATTE PORSCHE Alessandro Pierguidi e James Calado, i piloti delle Hypercar trionfatori di Le Mans, hanno composto un equipaggio 'robusto' con Davide Rigon e Daniel Serra. I quattro hanno avuto la meglio sulla Porsche dell'AO Racing che si consola con la vittoria assoluta di Penske. In classe GTD la Ferrari di AF Corse ha chiuso al secondo posto mentre quarta e quinta hanno concluso le 296 di Conquest e Triarsi. Difficile la gara degli italiani di Cetilar racing, decimi di categoria.

COLETTA 'PREMIATO IL LAVORO' Il direttore delle attività GT di Maranello - Antonello Coletta - non poteva essere più entusiasta: ''Il successo della 296 GT3 dopo un anno dal faticoso debutto ripaga il duro lavoro svolto da tutto il reparto corse. Cinque macchine che hanno mostrato un'affidabilità encomiabile. Questo successo omaggia e riconosce il lavoro e la passione di Giuseppe Risi, squadra a cui Ferrari si appoggia da anni e che ha ritrovato un successo di assoluto prestigio. Ma ottimo è stato il lavoro anche delle altre squadre al via. Tre successi consecutivi nelle principali 24 ore: Ferrari è regina dell'endurance!''


Pubblicato da Marco Borgo, 31/01/2024
Tags