Budapest, Gara 1: primo centro di Colombo
Formula 3

Budapest, Gara 1: primo centro di Colombo


Avatar di Marco Borgo , il 31/07/21

1 mese fa - L'italiano ha beneficiato dello stop di Johnny Edgar

L'italiano ha beneficiato dello stop di Johnny Edgar

PRIMO SUCCESSO Prima vittoria in Formula 3 per Lorenzo Colombo. Il pilota tricolore schierato dal team Campos Racing ha colto il primo successo nella serie imponendosi nella prima gara del week end di Budapest della categoria cadetta. Dopo essersi accodato al battistrada Johnny Edgar, l'italiano che partiva dalla seconda posizione per l'inversione dei primi dodici della qualifica è passato al comando all'ottavo giro.

GUAI PER EDGAR Un problema tecnico ha posto fine alla gara del giovane del vivaio Red Bull che ha parcheggiato la vettura a bordo pista. La pressione messa inizialmente al leader da parte di Colombo è stata quasi inutile visto che l'italiano ha dovuto solamente attendere gli eventi per gioire del primo successo in Formula 3. Alle sue spalle ha concluso Ayumu Iwasa seguito da Olli Caldwell.

VESTI KO, HAUGER RECUPERA Giù dal podio hanno concluso Logan Sargeant, Clement Novalak e Dennis Hauger. Quest'ultimo, ormai solido capoclassifica, partiva dall'undicesima posizione e si è fatto strada giro dopo giro. KO tecnico anche per Frederik Vesti, già penalizzato di tre posizioni sulla griglia di gara 3 di domani per aver rallentato troppo durante le ultime fasi della qualifica danneggiando gli avversari. Decima posizione per l'altro italiano, Matteo Nannini.

Budapest, Gara 1 (top ten)

Pos. Pilota Team Gap
1 Lorenzo Colombo Campos Racing 22 giri
2 Ayumu Iwasa Hitech GP 1.825
3 Olli Caldwell Prema Powerteam 2.035
4 Logan Sargeant Charouz Racing 2.762
5 Clement Novalak Trident 3.235
6 Dennis Hauger Prema Powerteam 3.616
7 Alexander Smolyar ART GP 4.954
8 David Schumacher Trident 6.460
9 Jack Doohan Trident 7.583
10 Matteo Nannini HWA Racelab 7.837

Pubblicato da Marco Borgo, 31/07/2021

Tags
Logo MotorBox