Andrea Kimi Antonelli, debutto in F4 Italia con Prema
Campioni del futuro

Saranno famosi: Andrea Kimi Antonelli debutta in F4 con Prema


Avatar di Salvo Sardina , il 30/08/21

3 settimane fa - Il quindicenne bolognese, campione nei kart, all'esordio in monoposto

Appena compiuti i 15 anni, età minima per esordire con una monoposto di Formula 4, il bolognese figlio d'arte e pupillo di Toto Wolff è pronto al salto tra i "grandi"

DEBUTTO TRA I GRANDI Il nome è di quelli che, nel mondo del motorsport giovanile, circolano con insistenza ormai da molto tempo. Al punto che, già da qualche anno, persino Toto Wolff – uno che di talenti se ne intende – ha deciso di prenderlo sotto la sua ala protettrice. Parliamo di Andrea Kimi Antonelli, classe 2006 che, dopo svariate vittorie nei kart, appena compiuti i 15 anni che segnano anche l’età minima per il debutto con le monoposto, esordirà nelle ultime tre gare campionato italiano Formula 4 di questa stagione.

SQUADRA CHE VINCE Figlio d’arte – il papà, Marco Antonelli, è un ex pilota che da anni continua a raccogliere successi da team owner di Antonelli Motorsport, scuderia attiva in varie categorie del mondo GT – Andrea Kimi debutterà tra i grandi con il supporto del team perfetto: a seguire il giovane bolognese nei suoi primi passi in monoposto ci sarà infatti la Prema Powerteam guidata da René Rosin, avvezza alle vittorie e soprattutto alla crescita dei suoi giovani talenti (Charles Leclerc su tutti, ma anche Pierre Gasly, Esteban Ocon, Antonio Giovinazzi, Lance Stroll e Mick Schumacher tra i piloti attualmente in F1).

F1, Andrea Kimi Antonelli con Toto Wolff (Mercedes AMG F1) | Foto: Instagram @Kimi.Antonelli.Official F1, Andrea Kimi Antonelli con Toto Wolff (Mercedes AMG F1) | Foto: Instagram @Kimi.Antonelli.Official

PARLA KIMISono molto felice di annunciare – spiega Andrea Kimi Antonelli, campione europeo karting in categoria OK – che correrò con il team Prema nelle ultime tre gare del campionato italiano di Formula 4. Si tratta di una nuova sfida emozionante per me e non vedo l’ora di cominciare. Un grosso ringraziamento va a Prema e a Mercedes per avermi regalato quest’incredibile opportunità”. Il debutto sarà nel weekend del 12 settembre al Red Bull Ring, seguito dagli appuntamenti del 10 e del 31 ottobre al Mugello e a Monza.


Pubblicato da Salvo Sardina, 30/08/2021

Tags
Logo MotorBox