News

MONOVOLUME 2006: dalla C4 Picasso alla Touran


Avatar Redazionale , il 28/07/05

16 anni fa -

Con la Renault che gioca di fioretto e introduce piccole modifiche a modelli tutto sommato ancora giovani, le novità principlai vengono dal gruppo Volkswagen. La Skoda debutta nel segmento con un modello compatto mentre la capogruppo rimette mano alla Sharan che inizia ormai ad accusare il peso degli anni. Si avvicina l'epoca della pensione anche per la sua gemella, la Galaxy, con la Ford che sistema gli ultimi dettagli della Sav.

Citroën C4 Picasso (autunno): per la monovolume francese si parla di due configurazioni, corta per cinque e lunga per sette, un po' come la Scenic. Le linea richiamerà quella della C4, specie nel frontale.

Ford Sav (estate): potrebbe chiamarsi D-Max questa multispazio creata sulla piattaforma Mondeo. Avrà cinque o sette posti e per alcune versioni non è da escludere la trazione integrale.

Ford Galaxy (estate)

Kia Carnival (primavera): le forme si faranno più moderne ma resteranno sempre di generose dimensioni. Specie in rapporto ai prezzi, attesi ancora competitivi.

Nissan Note (primavera)

Opel Meriva restyling (inizio anno)

Opel Zafira OPC (gennaio): l'ideale per i viaggi nello spazio con famiglia e suocere. Monta un 2.0 turbo da 240 cv capace di passare da zero a 100 km/h in soli 7,8 secondi.

Renault Scenic (estate): l'evento più atteso è il debutto del nuovo due litri turbodiesel. Per l'estetica si parla solo di interventi di contorno.

Renault Espace (estate): anche in questo caso inutile attendersi stravolgimenti. Squadra che vince non si cambia.

Skoda Roomster (primavera)

Volkswagen Sharan (estate): a Wolfsburg tengono le bocche cucite. Se la partnership con Ford continuasse si potrebbe vedere un clone della Sav marchiato VW.

Volkswagen Touran (autunno): un piccolo restyling facciale per la monovolume su base Golf, e qualche aggiustamento all'interno per aumentarne il lusso.


Pubblicato da Redazione, 28/07/2005
Gallery
Logo MotorBox