Autore:
Giovanni Lanna

BENVENUTI AL SUD Se il successo delle tappe principali a Brescia e Torino, con ricche parentesi a Monaco e Cannes e un calendario in continuo divenire sono oramai una certezza, è proseguita per il secondo anno la scommessa al Sud del raduno di supercars del Cars&Coffee 2016, di nuovo a Caserta.

LE MISS AL CONCORSO Nonostante il territorio non abbia una forte tradizione quanto a raduni di auto da sogno, l'elenco delle miss partecipanti è stato ricco: molte Porsche e Ferrari, supportate dai rispettivi club, qualche auto storica e poi tante youngtimer, tra le quali Ferrari 8 cilindri (348, 355 e 360) e 12 cilindri divenute oramai una rarità (550 Maranello, 456 GT, 612 Scaglietti), molte Porsche 911 e naturalmente le così dette moderne: Ferrari F12, una Audi R8 V10 Plus, muscle cars come Mustang e Camaro, e inglesi quali Lotus e Jaguar.

LA CHICCA Reginetta storica dell'evento una fiammante Alfa Romeo GT Junior Zagato splendidamente conservata, che ha fatto la parte della prima donna tra due moderne Alfa 4C. Come da programma dell'evento, la giornata si è svolta in due tempi.

AL MATTINO… I partecipanti hanno esposto i loro gioielli nella splendida location di Villa Lea, scambiandosi, come sempre, impressioni ed esperienze, prima di pranzare all'insegna della migliore tradizione culinaria regionale.

NEL POMERIGGIO... Le miss hanno percorso in passerella un itinerario attraverso i borghi storici del casertano, per arrivare alla fiera del mobile di Riardo, di rilevanza nazionale, dove li aspettava un folto pubblico con tanto di banda musicale dei bersaglieri.

CHE CARTOLINA! Esposte lungo la strada che sale finendo su una splendida chiesa che fa da contraltare alla location, gli occhi e i timpani degli appassionati sono stati allietati dalle forme e dalle melodie dei bolidi, con annessi profluvii di flash e riprese da diffondere sui social, proseguendo così l'efficace tam tam sulla rete per condividere la propria passione per le supercars.


TAGS: raduni supercars Cars & Coffee 2016 cars and coffee