Autore:
La Redazione

FATTORE Y Lancia che vince non si cambia, o meglio. A Ypsilon rinnovi il guardaroba, ma il suo aspetto fisico così sensuale non si tocca. L'ultimo passaggio generazionale risale addirittura al 2011, eppure anche a distanza di un decennio o poco meno la citycar torinese frequenta stabilmente il podio del mercato nazionale (ad aprile 2019 è la seconda auto più venduta in tutta Italia). Nuova Ypsilon Black & Noir per celebrare la sua eterna giovinezza, e sottolinearne i tratti di eleganza. Un vestito nero da prima alla Scala, un outfit in tinta unita interrotto solo da dettagli color oro rosa che luccicano come gioielli.

SFUMATURE Per la nuova serie speciale, il Centro stile Lancia ha dunque optato per un'esclusiva carrozzeria "dual color": in nero lucido sono calandra, portellone e fiancata, mentre il tetto e il cofano sono vestiti di un elegante nero opaco. Per un contrasto che a Ypsilon Black & Noir conferisce ancora più carattere. Tra i luminosi riflessi, spiccano il motivo Chevron lucido e opaco del montante, sul quale compare il classico emblema dell'Elefantino, qui in Rose Gold satinato. L'accento aureo torna poi sul logo Ypsilon di portellone posteriore e cerchi ruota.

SALOTTO BUONO Accogliente e funzionale l'abitacolo, che a sua volta riprende il motivo Chevron per i sedili in tessuto nero e grigio, mentre le impunture che incorniciano i sedili sono anch'esse in Rose Gold, come il logo Ypsilon cucito sui poggiatesta anteriori. Sull'allestimento Black & Noir, di serie sono radio integrata con comandi al volante, Bluetooth e ingresso USB, sensori di parcheggio e climatizzatore.

MOTORI L'ultima special edition su base Lancia Ypsilon può essere equipaggiata con il benzina 1.2 Fire Evo II da 69 cv, adatto anche ai neopatentati grazie al rapporto potenza/tara inferiore ai 55 kW/tonnellata e alla potenza massima inferiore ai 70 kW, disponibile anche nella versione a doppia alimentazione benzina-GPL. Completa la gamma l'ecologico 0.9 TwinAir a metano da 70 cv. Chi infine è intenzionato all'acquisto di nuova Ypsilon Black & Noir, sappia che potrà beneficiare, durante la fase di lancio, del vantaggio aggiuntivo di 1.500 euro, purché abbinato al finanziamento rateale di FCA Bank.

PREZZO Ypsilon Black & Noir sarà in concessionaria da venerdì 10 maggio, al prezzo lancio di 9.600 euro con finanziamento mentre il listino partirà poi da 14.300 euro. In occasione dei Porte aperte Black and Noir organizzati in tutti gli showroom Lancia nei weekend dell’11 e 12; 18 e 19; 25 e 26 maggio si potrà conoscere da vicino tutta la gamma Ypsilon, con prezzi a partire da 9.100 euro con finanziamento. 


TAGS: lancia lancia ypsilon lancia ypsilon black & noir lancia ypsilon 2019