Ford Explorer 2020: dimensioni, arrivo in Italia, prezzo
Novità auto

Ford Explorer: il SUV americano si rinnova


Avatar Redazionale , il 26/11/18

2 anni fa - Nel 2019 cambiamenti in arrivo. Anche una versione ST?

La Ford Explorer si rifà il look per il 2019. Potrebbe esordire anche una variante ST

LE DIMENSIONI CONTANO Ford svelerà nel prossimo anno anche la sua ammiraglia a ruote alte, la Explorer, non commercializzata in Italia per l'assenza di una versione diesel e per le sue dimensioni extralarge: si tratta infatti di un SUV di oltre 5 metri, destinato a crescere ulteriormente nella prossima generazione.

VEDI ANCHE


COME CAMBIA Il tetto che scende enfatizza ancor più la sua lunghezza, ma il look – per quel che al momento si vede spuntare dalle camuffature – ha un che di sportivo. La principale differenza, però, la faranno gli interni. Considerato che l'attuale Explorer sta tenendo botta da circa una decade, l'innesto di wi-fi con 4G e di tutte le tecnologie di connettività di Ford contribuirà ad arricchire molto il SUV full-size dell'Ovale Blu.

SOTTO IL COFANO Le novità più interessanti riguardano però i motori. Si parla infatti dell'introduzione nella gamma della Ford Explorer 2020 di una variante ibrida e, sul fronte prestazionale, si una Explorer ST, che monterebbe un V6 3 litri EcoBoost da circa 400 cavalli abbinato alla trasmissione a 10 rapporti.


Pubblicato da Redazione, 26/11/2018
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox