Autore:
Baffo

Tra i prossimi colpi in canna della Suzuki, i modelli che la Casa giapponese lancerà negli anni a seguire, potrebbe esserci anche un pick-up di taglia piccola. Originariamente pensato per il mercato americano, nulla esclude che possa passare anche di qui: secondo i rumors del web potrebbe nascere dalla piattaforma del Suzuki Jimny e riciclarsi in una sorta di pratico jeeppino col cassone.

La taglia small è ciò che renderebbe questo pick up interessante ma è al contempo anche il suo nodo cruciale. Spesso, infatti, soprattutto in mercati come quello americano, un pick up compatto, se posizionato nel prezzo in maniera non troppo conveniente, finisce con l’essere “fagocitato” da quelli più grandi, preferiti al momento dell’acquisto perché più versatili.

Se arriverà davvero, e come sarà, il futuro pick up di Suzuki è ancora presto per dirlo, ma le intenzioni sembrano esserci e la base di partenza, alla quale ispirarsi, pure. Al Salone di Tokyo del 2007, infatti, Suzuki aveva presentato il prototipo di un simpatico pick-up di dimensioni compatte (lungo solo 3,65 metri), dallo stile un po’ giocattoloso e dotato di trazione 4x4: la Suzuki X-Head concept. Chissà che non sia giunta l’ora di tirare fuori il vecchio progetto dal cassetto…  


TAGS: suzuki pick up