Logo MotorBox
MotoGp 2016

Casey Stoner torna sulla Desmosedici per due giorni di test a Misano


Avatar Redazionale , il 01/07/16

7 anni fa - Casey Stoner torna sulla Desmosedici sul circuito di Misano

#MotoGP 2016 Casey Stoner sarà presente ai #WDW2016 e nei giorni scorsi ha lavorato su telaio ed elettronica della Desmosedici

DUE GIORNI L’ex Iridato MotoGP del 2007  Casey Stoner è tornato in sella alla Ducati sul circuito di Misano Adriatico. Due giorni di test insieme a Michele Pirro, anche lui collaudatore ufficiale della Desmosedici, in cui il numero 27 ha compiuto circa un centinaio di giri sul tracciato romagnolo. L’occasione è stata quella del WDW, evento biennale che raccoglie gli appassionati della Rossa di Borgo Panigale provenienti da tutto il Mondo, a cui l’australiano sarà presente come special guest in questo fine settimana.

VOCI DI CORRIDOIO Come già successo in precedenza quando Stoner provò la Desmosedici in Qatar ad inizio Anno, la squadra corse Ducati non ha dichiarato i tempi sul giro di Casey, ma tra gli addetti ai lavori si dice che il cronometro abbia registrato passaggi molto vicini al record della pista di Jorge Lorenzo. Difficile dire se questo sia vero o siano solo semplici chiacchiere da bar, ma di certo Stoner ha guidato la moto per fare un lavoro di sviluppo sull’elettronica e sul telaio.

VEDI ANCHE

DICHIARAZIONI Casey Stoner è sembrato molto soddisfatto del lavoro fatto in questi due giorni di test e ha così commentato: “La mia ultima volta su una pista europea è stata nel 2012 mentre qui a Misano non giro dall’anno precedente. È passato molto tempo, è davvero bello guidare su questi tracciati dallo stile europeo e avere un’idea di come si comporta la moto praticamente nel 70%-80% delle gare della stagione. Abbiamo lavorato molto bene e completato la maggior parte del nostro programma, il risultato è molto positivo. Inoltre il test è stato fatto con le Michelin e abbiamo trovato la giusta strada con le gomme, con il telaio e con l’elettronica. Non vedo l’ora di vedere i risultati di queste prove nei prossimi GP e capire dagli stessi piloti quanto utile siano stati questi giorni a Misano”.

PROSSIMA FERMATA Casey Stoner tornerà ancora in sella alla Desmosedici il 19 e 20 Luglio, ma la pista sarà quella Austriaca del Österreichring, dove si correrà per la prima volta un Gran Premio di MotoGP il prossimo 14 Agosto.


Pubblicato da La redazione, 01/07/2016
Vedi anche