L'atteso upgrade dell'MP3 si è fatto aspettare un po', ma finalmente arrivato: dopo aver già venduto quindicimila esemplari dello scooter a tre ruote, casa Piaggio ha messo in vendita da metà giugno anche la versione 400, quella probabilmente più giusta per questo tipo di veicolo.  In questa cilindrata infatti, l'MP3 con una potenza di 34 cv, si lascia guidare anche dai diciottenni con la patente A2 (per la descrizione tecnica vi rimandiamo alla news che avevamo fatto a suo tempo).

Quattro i colori disponibili (Grigio Excalibur, Nero Grafite, Blu Midnight e Rosso Cherry), oltre a una serie di accessori. Alcuni si erano già visti nel Winter Pack della versione 250, come il Topscreen Comfort, uno schermo trasparente con paramani, e il telo coprigambe riscaldato con batteria ricaricabile.

L'MP3 400 si propone anche per viaggiare, con il kit di adattamento del navigatore satellitare TOM TOM Rider e il bauletto posteriore da 48 litri con supporto ribaltabile; gli altri accessori comprendono allarme elettronico, un parabrezza "Style", lo schienalino per il passeggero e il telo copriscooter.

Due le versioni disponibili: la RL, con dispositivo di blocco rollio, a 7.100 euro, e la CRL, con blocco rollio e top screen, a 7.400 euro. Un paio di migliaia di euro in più dei concorrenti in classe 400: a loro però manca una ruota.


TAGS: piaggio: arriva l'mp3 400 ecco i prezzi.