Autore:
Giulio Scrinzi

TRE NUOVE VOCI Avete nel garage una KTM 390 Duke ma il sound che è in grado di offrire con lo scarico originale non vi piace granchè? Allora date un’occhiata alle proposte Mivv: si tratta di tre versioni del terminale sportivo GP (carbonio, titanio e black inox), due versioni del terminale Suono (inox e black inox) e dell’inedito M2, sempre in acciaio inox e che deriva direttamente dagli scarichi utilizzati nella classe Moto2 del Motomondiale.

MIVV GP Linea tonda e compatta con beccucci allargati, ma soprattutto un incremento in potenza che oscilla da +0,5 CV a oltre 1 cavallo in più, mentre la coppia beneficia addirittura di quasi +2 Nm nella versione Open senza dB-Killer. Ecco la carta d’identità dello scarico Mivv GP, proposto nelle tre versioni in Carbonio, Titanio (458 euro entrambe) e Black Inox  396 euro), tutte tre disponibili ad essere utilizzate anche in versione Open (quindi senza dB-Killer).

MIVV SUONO Linea e stile che spiccano su tutto, realizzazione in acciaio inox spazzolato (anche in versione Black) resistente alle alte temperature e incrementi prestazionali molto vicini a quelli del suo simile GP, precisamente nell’ordine di +0,4 CV in potenza e +1,1 Nm in coppia. Questo, invece, è il Mivv Suono, i cui prezzi al pubblico sono 558 euro per la versione in Inox ed 620 euro per quella in Inox Black.

MIVV M2 L’ultima proposta della Mivv si chiama M2 ed è una diretta derivazione degli scarichi utilizzati nella classe Moto2 del Motomondiale. La realizzazione di questo terminale è in acciaio con finitura spazzolata o sabbiata, ed ha la particolarità di avere a disposizione come accessorio il Tubo Elimina Kat (utilizzabile anche in coppia con il terminale di serie della KTM), che elimina il catalizzatore e di conseguenza alza ulteriormente i valori di coppia e potenza (rispettivamente fino a +2 CV e +1,5 Nm), alleggerendo allo stesso tempo il peso (-2,9 kg). L’unica pecca? Che è disponibile nella sola versione Open, quindi senza dB-Killer ed utilizzabile esclusivamente per scopi agonistici. Il prezzo? 461 euro


TAGS: ktm ktm 390 duke mivv ktm ktm 2018 ktm 390 ktm 390 duke 2018 mivv ktm 390 mivv ktm 390 duke mivv gp ktm 390 duke mivv suono ktm 390 duke mivv m2 ktm 390 duke