Autore:
Alfredo Verdicchio

Freddo, neve, ghiaccio, temperature vicino allo zero: l’arrivo dell’inverno è sempre un colpo basso per chi vive nel Bel Paese, tutto sole e mare.
Eppure quando c’è da mangiare chilometri d’asfalto in sella alla propria moto, non ci si ferma davanti a niente e a nessuno.

UN FREDDO ABBRACCIO Se, poi, l’obiettivo è andare è andare a scolarsi un goccio e scaldarsi tutti intorno ad un caloroso blocco motore scoppiettante, allora l’Elefantentreffen è la festa che fa

per voi.

MEGLIO IN COMPAGNIA L’evento motociclistico più freddo d’Europa è pronto a spegnere la sua 48ª candelina e il Moto Guzzi World Club ha pensato di rendere il tutto ancora più caloroso, mettendo a disposizione organizzazione, supporto tecnico e compagnia per 50 coraggiose Guzzi (con piloti annessi), pronte ad affrontare circa 1500 km (andata e ritorno) di duro e crudo turismo gelato.

C'E' CHI CI PENSA L’aquila di Mandello si prenderà cura di prenotare gli alberghi per il viaggio, mettendo a disposizione dei partecipanti un furgone di assistenza, il road-book relativo al tragitto e una "guida" esperta dell’Elefanten.

CHI PRIMA CONFERMA... La conferma per la partecipazione all’evento del Moto Guzzi World Club dovrete inviarla alla Segreteria del Moto Guzzi World Club info.motoguzziworldclub@motoguzzi.it, comunicando i propri riferimenti anagrafici (nome, cognome, indirizzo, telefono fisso e cellulare, e-mail), la moto con cui si vorrebbe effettuare il viaggio (modello e anno di costruzione) e specificando se si tratta del primo Elefantentreffen a cui si partecipa.

PICCOLI GRUPPI Ricordiamo che la partecipazione è prevista per un numero massimo di 50 motociclette, che viaggeranno suddivise in 4-5 gruppi, con partenza dalla Fabbrica Moto Guzzi, a distanza di 15-20 minuti l’uno dall’altro.

PROGRAMMA

Venerdì 30 gennaio: MANDELLO DEL LARIO - INNSBRUCK (395 KM)
- Partenza alle ore 10,00 dalla Fabbrica Moto Guzzi, davanti alla Galleria del Vento
- Arrivo ad Innsbruck nel pomeriggio
- Pernottamento presso l’Hotel Weinhaus Happ a Innsbruck
- Cena nel ristorante annesso, o serata libera

Sabato 31 Gennaio: INNSBRUCK - SOLLA (345 KM)
- Partenza alle ore 8,30 dall’hotel
- Arrivo a Solla nel primo pomeriggio
- La sistemazione è libera: in tenda per chi vuole vivere completamente l’atmosfera del raduno; per chi non se la sente di dormire in tenda, verrà fornito a breve un elenco di alberghi-guesthouse in zona

Domenica 1 Febbraio: SOLLA – INNSBRUCK (345 KM)
- Partenza dal campo base del raduno alle ore 11,30
- Arrivo ad Innsbruck nel tardo pomeriggio
- Sistemazione presso l’Hotel Weinhaus Happ
- Cena nel ristorante annesso, o serata libera

Lunedì 2 Febbraio: INNSBRUCK - MANDELLO DEL LARIO (395 KM)
- Partenza alle ore 9,30 dall’hotel
- Arrivo a Mandello del Lario nel pomeriggio
- Foto ricordo, brindisi e arrivederci al prossimo anno


TAGS: l'aquila e l'elefante