Martedì 15 novembre ha preso il via pesso la Nuova Fiera Milano, la 63° Esposizione Internazionale del Motociclo, il più grande Salone della Moto che sia mai stato realizzato al mondo.

 


I numeri parlano chiaro: ai 63.785 mq di superficie espositiva, (il29,3 % in più rispetto al record stabilito nell'ultima edizione) siaggiungono quest'anno i 60.000 Mq dell'area esterna che nella vecchiaFiera di Milano non esistevano. 1.560 gli espositori presenti (il 32,99 % in più rispetto all'ultima edizione) dei quali 833 provenienti da 35 Paesi stranieri, e 177 debuttanti a Milano.

Rispetto ad appena 10 anni fa - quando comunque stabiliva un recordstorico di presenze - il Salone è più che raddoppiato: tenendo contosolo della superficie espositiva netta e coperta, si passa da 31.675 a63.785 mq.

Il Salone di Milano si presenta con questi record straordinari, eanche con alcune importanti novità organizzative. La più grossa ècostituita dal trasferimento nel nuovo polo fieristico: unquartiere di grande funzionalità ma anche di straordinaria bellezza,collocato in posizione strategica, fuori città ma non troppo, allaconfluenza delle principali autostrade, a pochi chilometri dallaMalpensa, e facilmente raggiungibile dal centro di Milano, in 25 minuti, con la Metropolitana che entra direttamente in Fiera.

"Vodafone Motolive" è un evento nell'evento: un'area esterna di 60.000 mq- tanti quanto ne occupa il Salone all'interno- per "cavalcare la passione".Sette piste, gare di supercross e disupermotard, trial acrobatico, free style, corsi di guida, test,spettacoli radiofonici e televisivi, sorprese, campioni, personaggi. Insomma, un Salone che si preannuncia più succulento che mai.L'unico al mondo in cui sarà possibile vedere proprio tutto: le moto,gli scooter, le novità, i progetti, i componenti, l'abbigliamento, gliaccessori, le idee, gli spettacoli.

L'appuntamento per il pubblico è dal 17 al 20 novembre: i giorni 15 e 16 - martedì e mercoledì sono rigorosamente riservati agli operatori e alla stampa. È possibile acquistare comodamente i biglietti on line,acquistando un biglietto intero nelle edicole della Metropolitana si hadiritto a 2 viaggi gratuiti sui mezzi, Venerdì 18 novembre, secondo unabella tradizione del Salone di Milano, le donne entrano gratis.

COME ARRIVARE

 IN METROPOLITANA 

M1- linea rossa, capolinea Rho-Fiera con ingresso da Porta Est
Acquistandoun biglietto intero per il Salone nelle stazioni della Metropolitana siha diritto a 2 viaggi gratis sui mezzi pubblici di Milano(metropolitana e mezzi di superficie).

 IN AEREO

Da e per LINATE 

trasporto diretto con bus-navetta a pagamento (Euro 5,50/corsa) ogni ora per/da Fiera Milano Rho (Porta Ovest) servizio pubblico di linea: autobus n.73 in Aeroporto nellazona uscita Arrivi Nazionali e arrivo in città in P.zza San Babila,trasbordo in metropolitana M1 - Linea Rossa, capolinea Rho-Fiera (PortaEst)

Da e per MALPENSA

Servizio ferroviario "MALPENSA EXPRESS"
(a pagamento: Euro 11,00/corsa - Euro 14,50 a/r)
Partenzeda Malpensa (Terminal 1, piano -1, collegato con bus navetta alTerminal 2), ogni 30 minuti per/da Milano - Stazione Cadorna, trasbordoin Metropolitana M1 - Linea Rossa, capolinea Rho Fiera (Porta Est) Servizio con bus-navetta a pagamento (Euro 5,00/corsa) ogni 20 minuti per/da Fiera Milano Rho (Porta Ovest)

Da e per ORIO AL SERIO (Bergamo)

Orio al Serio è situato a 45 Km. dal centro di Milano.
L'aereoporto è collegato con la Stazione Centrale di Milano da un servizio autostradale di autobus.
Per info: AUTOSTRADALE Tel 02 33910794
Tempo di percorrenza: 60 minuti
Costo:Euro 6,70; Bambini da 2 a 10 anni Euro 3,35 

IN AUTO

- dalle autostrade A7 da Genova e A1 da Bologna:
percorrere la Tangenziale Ovest in direzione Nord e seguire le indicazioni Fiera Milano
- dall'autostrada A4 da Torino - Venezia:
uscita Pero - Fiera Milano
- dalle autostrade A8-A9 direzione Milano:
dalla barriera di Milano Nord proseguire in direzione A4 Venezia e uscita Fiera Milano
- dall'autostrada A8 direzione Varese - Como:
 uscita Fiera Milano

Parcheggi:

parcheggi di pertinenza Fiera Milano - Nuovo Quartiere Rho (P1, P2, P3, P4, P5, P6, PM1, PM2) parcheggi di corrispondenza delle stazioni della metropolitana:
· linea M1 rossa: Risceglie, Molino Dorino, Lampugnano
· linea M2 verde: Famagosta, Cascina Gobba
· linea M3 gialla: San Donato

SU 2 RUOTE

Parcheggi di pertinenza Fiera Milano - Nuovo Quartiere Rho (P1, P2, P3, P4)

IN TRENO 

Treni F.S.
Da Stazione Centrale e da Stazione Garibaldi:
-Metropolitana Linea 2 Verde,direzione Famagosta, fermata Cadorna -Triennale, trasbordo sulla Linea 1 Rossa, direzione Molino Dorino.Fermata RHO Fiera Milano (Porta Est)
- In alternativa, metropolitanaLinea 3 Gialla, direzione San Donato, fermata Duomo, trasbordo sullaLinea 1 Rossa, direzione Molino Dorino. Fermata RHO Fiera Milano (PortaEst)

Treni Ferrovie Nord
Da P.le Cadorna:
Metropolitana Linea 1 Rossa, direzione Molino Dorino, fermata RHO Fiera Milano (Porta Est)

Per informazioni costantemente aggiornate : www.eicma.it