DUE CONTRO QUATTRO La sfide auto-moto accendono sempre le discussioni degli appassionati, ne abbiamo viste un po' di tutti i colori in questo senso, di accelerazione di velocità pura, sul giro di pista, in salto, in fuoristrada. Anche noi di MotorBox anni fa ci provammo buttando in pista una RSV Mille Nera e una Maserati. Diciamo che, da motociclisti, siamo abbastanza orgogliosi di di affermare che a meno che l'auto non sia una Formula 1 spesso (per non dire quasi sempre) le moto hanno la meglio.

DRIFTING Ma c'è un particolare "sport" in cui la moto sembra non avere speranza: Il drifitng. Il mondo delle ruote fumanti e dei traversi infiniti sembra essere nato apposta per far godere gli appassionati delle quattro ruote. In effetti riesce un po' difficile pensare a fare chilometri per traverso su una moto a meno che non ci sia su uno sterrato e non si stia guidando una moto da short Track. Invece qualcuno la pensa diversamente e questo video lo dimostra con i fatti.

MAZDA VS NINJA La sfida impossibile è tra una Mazda RX7 da 375 cv e una Kawasaki Ninja ZX-10R debitamente modificata (fate caso a quanto è lungo il forcellone...) per evitare impennate e favorire le sgommate. La Ninja è guidata da Nick "Apex" Brocha, pilota sicuramente un po' tamarro ma certamente dotato di talento, la Mazda di Jim Guthrie un pilota professionista americano. A inventarsi tutto la Icon marchio di abbigliamento moto Made in USA. Cosa non si fa per farsi notare...


TAGS: drifting auto sfida moto