Autore:
Redazione

MEMO PER I MOTOCICLISTI Al padiglione 13 e precisamene allo stand O62 di Eicma 2015 c’è la Bosch che ha qualcosa di interessante per voi. Sto parlando di una batteria che può risolvere i grattacapi dei tanti amanti delle avventure in fuoristrada - quando il consumo di energia è elevato - e di chi, semplicemente, usa la propria amata motocicletta solo durante la bella stagione, tenendola ferma per lunghi mesi.

BOMBA CONCENTRATA Il segreto sta nel fatto che la batteria Bosch M Li-Ion, (agli ioni di litio appunto) è priva di manutenzione mantenendo la carica fino a 4 volte rispetto alle tradizionali al piombo-acido. Che faccia molto freddo o troppo caldo, partire non sarà un problema, grazie alla elevata potenza di avviamento. Il vantaggio degli ioni di litio si concretizza anche sulla bilancia grazie a un peso pari a un terzo delle vecchie batterie.

IL DETTAGLIO Piccola chicca è il cosiddetto “equalizzatore” integrato nel coperchio, che bilancia il processo di carica e scarica su tutte le celle così da garantire almeno 1.500 cicli. Il prodotto vi ha incuriosito? Presto faremo una prova video. Prezzi? Si parte da 63 sino a 315 Euro a seconda del modello. 


TAGS: accessori moto Bosch M Li-ion