Autore:
Andrea Rapelli

CASCO DA OFF Un casco dedicato a chi fa fuoristrada, nato in una terra (gli States) dove affonda le sue radici una disciplina come il motocross: il Bell MOTO-9 è stato sviluppato sui campi di gara, sfruttando i consigli di molti piloti. Quattro le colorazioni disponibili, cinque gli anni di garanzia.

CALOTTE Importato in Italia da Bergamaschi, questo Bell (1.450 g) può contare su una calotta costruita con un mix di tre fibre (aramidica, carbonio, vetro) disponibile in tre misure diverse. La forma del MOTO-9 è il risultato di un complesso lavoro in galleria del vento, mentre il frontino è libero di muoversi grazie alle due viti laterali di sostegno, accessibili anche con i guanti indossati.

SICUREZZA Gli interni, removibili e lavabili, hanno un tessuto con fibre di argento, che limita la formazione di batteri e cattivi odori. Curata anche la ventilazione, grazie al Velocity Flow Ventilation System, brevettato da Bell. Infine, la sicurezza: adesso c'è un sistema con magneti che rende più facile la rimozione degli interni in caso d'incidente. Completano il quadro la mentoniera imbottita e ventilata, il cinturino imbottito con chiusura a doppio anello, il paranaso integrato.

TAGLIE XS-XXL
PREZZO 511 EURO 


TAGS: offroad motocross bergamaschi Bell MOTO-9 caschi bell casco bell fuoristrada bell