Visto il successo che stanno riscuotendo le maxi enduro e le maxi motard c'era da chiedersi come mai la Nolan non avesse ancora pensato di entrare nel segmento dei caschi "crossover" ovvero quelli con impostazione off road ma dotati di visiera. Il "buco" in gamma viene colmato con il nuovo X-551, il nuovo casco X-LITE  pensato per chi guida le Supermotard, le enduro stradali ma non solo loro. Le specifiche sono quelle note per i caschi X-Lite con la calotta in fibra di vetro, la visiera dotata di Pinlock antifog e la presdisposizione per il sistema di comunicazione N-Com X-Series. Per la prima volta poi X-Lite fa debuttare il visierino interno VPS su un casco di questa categoria.

Il sistema di ventilazione che comprende un'ampia presa d'aria in zona mento che rende ancora più efficace il sistema anti-appannante NFR FSB di cui è dotato di serie il nuovo X-551. La circolazione dell'aria all'interno del casco è assicurata anche della presa d'aria frontale e dalle due prese d'aria superiori che, grazie all'estrattore posteriore, garantiscono un costante ricircolo d'aria all'interno del casco anche in condizioni di utilizzo estreme.

X-551 può essere utilizzato nella sua dotazione completa, oppure senza frontino o senza visiera e prevede tre diverse misure di calotta esterna per le sei taglie disponibili.

Prezzo al pubblico a partire da euro 419,00


TAGS: x-lite casco x-551 x-lite x-551