Autore:
Andrea Rapelli

MOTO ELETTRICA La moto elettrica (qui la prova delle Zero Motorcycles DS e SR) non è certo una novità. Questa, però, è la prima prodotta e commercializzata in India: si chiama Tork T6X e promette un'autonomia di 100 km, una velocità di crociera di 100 km/h e una coppia (istantanea, come sapete) pari a 25,7 Nm. 

EMISSIONI ZERO L'azienda indiana - che ha già esperienza nelle corse ad emissioni zero, avendo fatto TTXGP e il TT Zero sull'isola di Man - dichiara che la batteria agli ioni di litio si ricarica dell'80% in un'ora soltanto. Al posto del serbatoio c'è un comodo vano per stivare un casco integrale e la strumentazione è composta da un display touch a colori da 4,3" al quale si può connettere il proprio smartphone.

ARRIVERA'? In questo modo, grazie all'app Tork, potrete tenere sotto controllo una serie di parametri della moto, oltre a scegliere fra diversi riding mode. Per ora, la Tork T6X è in vendita solo a Pune, Delhi e Bangalore all'equivalente di circa 1.600 euro. Ma non è escluso che sbarchi anche sul Vecchio Continente...


TAGS: tork t6x moto elettrica indiana