Autore:
Stefano Cordara

NOVITÀ DA TAIWAN Tempo di anteprime anche per la Taiwanese Kymco che, come molte altre Case si è lasciata sedurre dal fascino del Teaser presentando con una foto vedo-non vedo (più non vedo…) la sua nuova famiglia di scooter compatti sportivi battezzati K-XCT. Da quel che si vede nella foto pesantemente rimaneggiate, i nuovi K-XCT porteranno lo stile apprezzato degli Xciting su un veicolo più compatto e adatto agli spostamenti prettamente urbani. Due le motorizzazioni previste 125 e 300 entrambe con l’ormai famoso motore G5 a bassi attriti che ha debuttato sul Downtown. L’arrivo sul mercato dovrebbe essere previsto per i primi mesi del 2012.

XCITING 400 Ma i K-XCT non saranno le sole novità allo stand Kymco, già annunciato anche l’arrivo del nuovo Xciting 400 rifacimento profondo dello Xciting attuale che vedrà l’arrivo non solo di una nuova estetica ma anche di un nuovo motore 400 della serie G5 (battezzato SC) e di una nuova ciclistica, sempre basata però sulla forcella a doppia piastra di tipo motociclistico. Caratteristica questa che contraddistingue lo Xciting fin dal suo debutto.

ANCHE MOTO Altra novità annunciata è la Trick Bike di cui però non si sa praticamente nulla. Per gli altri modelli in gamma previste nuove colorazioni tra cui quelle “vintage” bicolore della serie Like.