Autore:
Stefano Cordara

BOTTA E RISPOSTA KTM non ci sta; non ci sta proprio a lasciare tutte le luci della ribalta alla nuova Yamaha YZ 450 con cilindro rovesciato. Ecco perché smuove le acque all'Eicma annunciando l'arrivo di una moto altrettanto avanzata e, per loro, assolutamente rivoluzionaria. Quella che vedete è la foto ufficiale da cui è evidente l'adozione del leveraggio progressivo posteriore e di sovrastrutture inedite, ancor più risicate.

MOTORE "PICCOLO" Quello che si sa, invece è che il motore avrà una cilindrata assolutamente inedita, a cavallo tra la MX1 e la MX2, perchè come spesso si dice, la verità (in questo caso la competitività) sta nel mezzo.... Quindi ecco debuttare un innovativo 350 cc bialbero dotato di iniezione elettronica con cui, pare, Tony Cairoli stia già girando per prendere confidenza con "l'aranciona" in vista della difesa del titolo mondiale nel 2010.

DOPPIA SCELTA Cairoli avrà così a disposizione due possibilità, correre con la SX-F 450 Factory o scegliere la 350 che in alcuni circuiti potrebbe essere molto favorita perchè di fatto unirebbe la leggerezza e la compattezza di una 250 ma con parecchia potenza in più. Il telaio comunque resta di tipo tradizionale (per KTM) realizzato quindi in acciaio.


TAGS: ktm mx1 350 ktm ktm mx1 yamaha yz450 f eicma 2009