Autore:
Stefano Cordara

EDIZIONE SPECIALE PER FESTEGGIARE La Husqvarna TE 250 ha vinto il titolo mondiale di enduro della classe E1 con Antoine Meo. Un mondiale dominato dal pilota francese che ha vinto ben otto giornate di gara sulle 16 disputate. Da quell'esperienza nasce la TE 250 Meo Replica, una moto da gara che verrà prodotta in edizione limitata a soli 100 esemplari.

REPLICA FINO IN FONDO L'estetica ovviamente replica fedelmente quella della moto campione del mondo, stessi adesivi "racing", per parafanghi anteriore e posteriore, forcelle, forcellone, porta numeri e pararadiatori.  Nuovo l'impianto di scarico in titanio con fondello in carbonio, realizzato dalla LeoVince.

RICAVATA DAL PIENO La ciclistica è speciale, la forcella Kayaba adotta steli a cartuccia chiusa e sfrutta una piastra di sterzo ricavata dal pieno con la possibilità di regolazione dell'offset. Anche le pedane poggiapiedi in alluminio sono ricavate dal pieno e hanno una sezione allargata per poter avere maggiore superficie d'appoggio per il piede.

PARTICOLARI CHE CONTANO La moto è impreziosita da numerosi particolari speciali quali, il tappo serbatoio olio in alluminio con o ring, il tappo benzina in ergal, la sella Della Valle con ricopertura anti scivolo e il paracolpi sul manubrio. Prezzo non dichiarato.


TAGS: eicma 2010 husqvarna te 250 meo replica