Autore:
Stefano Cordara

REGINA E DAMIGELLA La 1199 Panigale sarà la stella assoluta dello stand Eicma, a farle da damigella d’onore la Streetfighter . Della prima si sa poco o niente (a parte i rumors e le foto rubate che girano per la rete) della seconda invece sappiamo già tutto anzi l’abbiamo già provata. Per le altre moto di Casa Ducati, invece, non sono previste novità importanti ma solo qualche cambio di grafica e nuovi dettagli. Le prime due nuove livree rilasciate ufficialmente riguardano la Multistrada e la Hypermotard 1100 EVO.

NUOVA SELLA Le vedete nelle foto, per la “multi” edizione 2012 è stato scelto un colore che potremmo definire “più maturo” denominato “Race Titanium Matt” (chissà perché la parola Race ricorre sempre anche quando si sceglie un colore grigio metallizzato). Per la Multistrada però non si tratterà solo di ricevere un nuovo colore, la 1200 Ducati riceve anche una nuova sella più confortevole e più lunga per migliorare il comfort. Confermata la gamma composta da 4 modelli: Multistrada 1200, Multistrada 1200 S Sport, Multistrada 1200 S Touring, Multistrada 1200 Pikes Peak.

HYPER CORSE L’unica variazione per la Hypermotard 1100 Evo riguarda la colorazione racing “Corse Edition”. Sarà questa l’unica colorazione disponibile per la versione evo della Maxi motard Ducati. Per le altre novità, appuntamento all’EICMA.


TAGS: eicma 2011 nuove grafiche ducati 2012