Autore:
Giulia Fermani

IL PRIMO MONOMARCA Tre anni fa nasceva un brand capace di coniugare stile e sicurezza, portando il primo aspetto all’eccellenza tipica italiana attraverso il tailor made: si tratta di Montecatena, che l’8 di ottobre ha inaugurato a Milano il suo primo store monomarca.

LA COLLEZIONE Il Montecatena Flagshipstore, che ospita tutta la collezione dell’azienda, ha scelto per la propria sede Milanese il quartiere di Isola, ormai colonizzato dai bikers (reali e sedicenti tali) e dagli appassionati delle due ruote. I suoi capi si rivolgono tanto ai centauri del custom quanto agli scooteristi che necessitano di un abbigliamento a metà tra il classico e il tecnico per gli spostamenti quotidiani casa-lavoro. Per entrambi la parola d’ordine è personalizzazione, unita a una qualità sartoriale che da sempre contraddistingue in made in Italy: sarà possibile, partendo da un capo base, aggiungere dettagli, scegliendo personalmente pelli e cuciture, per ottenere un modello unico e assolutamente personale.

L’INAUGURAZIONE Durante l’apertura inaugurale dello store milanese gli occhi di tutti erano puntati sulle moto limited edition da collezione di Montecatena e su quelle firmate Millepercento, che ha collaborato all’apertura dello stesso. Si tratta di un marchio che comprende concessionario e customizzatore di Moto Guzzi, oltre a uno store dove è possibile acquistare accessori ispirati proprio dalle due ruote customizzate da loro.  Ospite speciale dell’inaugurazione, nonché testimonial, invece, è stato il documentarista Luca Bracali, di rientro da un’attività charity in Vietnam che lo ha visto percorrere le strade del Paese in sella a una Vespa Piaggio 125, con addosso le nuove giacche Montecatena, Juka e Tonajuka.


TAGS: moto abbigliamento moto moto guzzi store isola monomarca montecatena quartiere isola